L’eccellenza: la bussola della nostra storia

1999, si salpa!

La storia di Magic Yachts prende il largo verso un orizzonte preciso: essere un top brand nel settore della cantieristica navale per la produzione di yachts.

Questa storia è segnata da una serie di approdi fondamentali.

Fondata dal Gruppo Wally, sin dal suo esordio si è concentrata sulla missione del Gruppo: produrre yachts a vela ed a motore dalle alte prestazioni, con tecnologie all’avanguardia e dall’elevato standing di finiture e soluzioni innovative.

Nel 2007 Magic Yachts entra a far parte del Gruppo Camuzzi Nautica detentore dei marchi Baglietto e Cantieri di Pisa. Attraverso questa sinergia, Magic Yachts compie un decisivo passo avanti sul piano dell’expertising.

Nel 2010 il nostro cantiere apre le porte all’attività di refitting di imbarcazioni da lavoro e militari e di Yachts, divenendo il punto di riferimento di settore nel Nord Africa e nel Medio Oriente.

Nel 2012 Magic Yachts è acquisita da una cordata di imprenditori italiani che confermano Francesco Campana, Amministratore delegato sin dal 2004.

Si apre una nuova fase della storia del marchio: una mirata strategia di investimenti e di relazioni di mercato sostengono una crescita poderosa in termini di competenze e soluzioni ad alto contenuto di innovazione. Questo processo continua ancora oggi, con la stessa forza, la stessa determinazione. Con la stessa bussola: l’eccellenza Magic Yachts.

Leave a Comment