Magic Yachts è nata nel 1999 per volontà del gruppo Wally.

Sin dal suo esordio si è concentrata sulla missione del gruppo: produrre yacht a vela dalle alte prestazioni e dall’elevatissimo standing di finiture e soluzioni innovative.

Per raggiungere tale missione un nuovo cantiere, munito delle più moderne ed innovative tecnologie, fu dotato di personale qualificato proveniente da varie parti del mondo che contribuì a creare il clima d’eccellenza che caratterizza oggi Magic Yachts e il suo lavoro.

Nel 2007 Magic Yachts entra a far parte del gruppo Camuzzi Nautica proprietario di pietre miliari della storia della cantieristica italiana: Gruppo Baglietto, Cantieri Navali Baglietto e Cantieri di Pisa. Da questa esperienza Magic Yachts guadagna nuove risorse in termini di conoscenza. Dal 2010, l’alto standard qualitativo del suo lavoro gli permette di allargare la sua attività al refitting di importanti imbarcazioni da lavoro e militari divenendo il cantiere navale di riferimento per questa attività per il Nord Africa e il Medio Oriente..

Nel maggio 2012 una cordata di imprenditori italiani acquisiscono Magic Yachts, confermando la gestione nelle mani di Francesco Campana, Amministratore Delegato sin dal 2004.

Per Magic Yachts, la continuità della gestione e delle sue maestranze con il suo importante passato e la rete di relazioni con la migliore cantieristica italiana costituiscono l’aspetto strategico del suo presente e del suo futuro.